“CORSO COMPLETO PER ADDETTI ALLA PREVENZIONE INCENDI, LOTTA ANTINCENDIO E GESTIONE DELLE EMERGENZE IN ATTIVITA’ A RISCHIO INCENDIO MEDIO DELLA DURATA DI 8 ORE”
Sono aperte le iscrizioni al corso di COMPLETO PER ADDETTI ANTINCENDIO, in aula residenziale, nelle seguenti date:
Giovedì 3 Giugno e Venerdì 4 Giugno dalle ore 15:00 alle ore 19:00
MODALITA’: In presenza – presso LISEA s.c.a.r.l. – Via Nicola Pende n° 19 – 70124 Bari
FREQUENZA: almeno il 90% del corso per conseguimento attestato.
SCADENZA ISCRIZIONI: 14/05/2021
PRENOTA IL TUO POSTO, CLICCA QUI
SOLO 7 POSTI DISPONIBILI!!
Trattandosi anche di parte pratica il corso sarà svolto in presenza, con max. 9 discenti, garantendo ed assicurando il pieno rispetto di tutte le misure di prevenzione e contenimento del contagio individuate per la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.
A chi è rivolto il corso
Il Datore di Lavoro e, se presenti, i Dirigenti che organizzano e dirigono l’attività secondo le attribuzioni conferitegli, devono provvedere a designare preventivamente la squadra antincendio, composta dagli addetti antincendio, ovvero i lavoratori incaricati dell’attuazione delle misure di prevenzione incendi e lotta antincendio, di evacuazione dei luoghi di lavoro in caso di pericolo grave e immediato, di salvataggio, di primo soccorso e, comunque, di gestione dell’emergenza. Tale obbligo è sancito dall’Articolo 18 del D. Lgs. 81/2008 e s.m.i., Testo Unico in materia di Salute e Sicurezza sul Lavoro.
In particolare, la figura del lavoratore incaricato alla prevenzione incendi, lotta antincendio e gestione delle emergenze, è prevista, altresì, dal Decreto del Ministero dell’Interno del 10/3/1998 recante “Criteri generali di sicurezza antincendio e per la gestione dell’emergenza nei luoghi di lavoro”, che va a disciplinarne gli aspetti relativi alla formazione e, nei casi necessari, all’idoneità tecnica.
Scrivi un commento